Teddy Gram Note Generator

L’universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni,
per quanto sciocchi possano sembrare.
Perchè sono i nostri,
e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.

(Paulho Coelho- Sulla Sponda del Fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)

venerdì 29 aprile 2011

...Stasera ho voluto provare un nuovo piatto x la cena, me ne ha parlato una mia amica e già mentre ne parlava avevo voglia di provarla....Il plumcake salato!!!
Non ho la foto ma posso dirvi come l'ho realizzato: 
250 gr. di farina 00, 3 uova,100 ml. latte, un pizzico di sale,parmigiano grattato, 100 gr di speck tagliato più alto,200 gr. di formaggio morbido (galbanino,provolone..),1 bustina di lievito per torte salate.
Sbattere leggermente le uova con il sale,poi aggiungere la farina setacciata e diluire col latte. Mescolare benissimo non devono restare grumi. Aggiungere alla fine lo speck tagliato a dadini e il formaggio sempre a dadini, spolverare di parmigiano,un pizzico di pepe,e il lievito. Mescolare bene con un cucchiaio e mettere nello stampo da plumcake riempendo per 2/3. Cuocere in forno pre riscaldato a 170° per 45 minuti.
Al posto dello speck potete usare quello che volete,prosciutto cotto e formaggio cremoso,prosciutto crudo....Buon appetito!!!!

Nessun commento:

Posta un commento