Teddy Gram Note Generator

L’universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni,
per quanto sciocchi possano sembrare.
Perchè sono i nostri,
e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.

(Paulho Coelho- Sulla Sponda del Fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)

giovedì 28 luglio 2011

Biscotti Boccucce d'angelo

Questa ricetta l'ho trovata sul sito di Misya,l'ho provata e ne sono rimasta molto soddisfatta,se cotti appena dorati restano friabili...Insomma adatti ad un pomeriggio con le amiche ed una tazza di thè!!!Provateli....Parola di Alessia!
Biscotti facilissimi da fare e veloci da cuocere!!!

Ingredienti per circa 16 biscotti (io ho raddoppiato la dose e ne sono usciti circa 35 )
120 gr. burro morbidissimo(lasciato mezza giornata fuori dal frigo)
60 gr. zucchero
25 gr. zucchero a velo vaniglinato
1 uovo
aroma vaniglia (una bustina vanillina,oppure mezza fialetta di aroma vaniglia)
170 gr. farina
un pizzico di sale
un pizzico di bicarbonato, ciliege candite
Disponete in una ciotola il burro a tocchetti,lo zucchero e lavorare un attimo con le fruste fino ad uniformare il tutto;Quindi aggiungere l'uovo,mischiare ,una volta assorbito l'uovo aggiungere la farina setacciata,il sale e un pizzico di bicarbonato.Impastare i biscotti con la punta delle dita finchè la farina non sarà assorbita e l'impasto risulterà omogeneo (ma sarà molto appiccicoso,è normale!). Prendete con le mani una piccola quantità d'impasto delle dimensioni di una noce e disporle sulla placca forno ricoperta di carta forno,ben distanziate tra loro,e porre facendo una lieve pressione una ciliegia candita su ogni pallina.Cuocere a forno già caldo a 160° ventilato fino a doratura.

1 commento:

  1. Lucky Club - Lucky Club
    Lucky Club: The Lucky Club offers a huge selection of fun-filled slot games luckyclub.live to entertain every week and play on a high-speed internet. We've added new and improved

    RispondiElimina