Teddy Gram Note Generator

L’universo ci aiuta sempre a lottare per i nostri sogni,
per quanto sciocchi possano sembrare.
Perchè sono i nostri,
e soltanto noi sappiamo quanto ci costa sognarli.

(Paulho Coelho- Sulla Sponda del Fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto)

lunedì 15 agosto 2011

Cheese cake alla frutta per Ferragosto!!

...Poichè era qualche giorno che non pasticciavo, per Ferragosto con la famiglia ho voluto fare io il dolce, ma volevo una cosa leggera e sopratutto..Fresca!!!!
Ho deciso per la cheese cake alla frutta,con ripieno di panna e ricotta,va preparata un giorno prima perchè deve solidificare in frigo almeno una notte...
Vi dico la ricetta,è facile facile e BUONISSIMA!!!! E' sparita subito...
Vi servono:
un cerchio apribile,da mettere nel diametro di 22 cm.
200 gr. biscotti secchi tipo digestive
50 gr. mandorle pelate, e 50 gr. nocciole spellate
150 gr. burro - 300 ml. panna fresca
500 gr. ricotta - 110 gr. zucchero semolato
10 gr. gelatina in fogli - 2 baccelli di vaniglia (oppure una fialetta vaniglia)
frutta per decorare a piacere (secondo la stagione,io ho aggiunto frutti di bosco )

Tritare insieme nel mixer le nocciole,le mandorle,i biscotti,e metterli in una ciotola; sciogliere il burro e amalgamarlo al composto tritato,e versarlo nello stampo a cerniera col piatto da portata sotto,livellare bene e creare un bordino alto 3 cm.Mettere in frigo. Ammorbidire la gelatina nell'acqua fredda,e in un pentolino mettere 1 dl di acqua con lo zucchero e la vaniglia,far bollire 3 minuti e unirvi la gelatina strizzata,mescolare fino a scioglimento. Unirlo in una ciotola alla ricotta; montare la panna non zuccherata e amalgamarla piano alla ricotta,e versare il tutto nel fondo biscottato,e far riposare in frigo almeno 6 ore.Quando la crema si sarà addensata disporre la frutta a piacimento e sopra per non scurirla,un velo di gelatina (tortagel),oppure se volete spolverate di zucchero a velo!!!




Nessun commento:

Posta un commento